Daniela Di Marco | Web designer, Website, UI/UX Caltanissetta Daniela Di Marco | Web designer, Website, UI/UX Caltanissetta
Condividi

goo
gle

Google Digital Training
Daniela Di Marco
Web designer

Google_
Digital
Trainig.

Argomenti

  • Porta il tuo business online
  • Rendi più facile trovare un'attività sul Web
  • Raggiungi più persone nella tua zona
  • tramite social media o dispositivi mobili
  • Raggiungi più clienti con la pubblicità
  • Monitora e misura il traffico del tuo sito
  • Vendi prodotti o servizi online
  • Fai diventare il tuo business globale

Come_
funziona:

"Sviluppa le tue competenze digitali- Grazie a questo percorso di formazione online, ti proporremo un piano personalizzato di apprendimento, del tutto gratuito."
Questo è lo slogan con cui si apre la pagina del corso curato totalmente da Google.
Effettuata la registrazione, ogni utente può creare il proprio piano di apprendimento personalizzato in base agli obiettivi personali.
Così, ho voluto provare a percorrere, video dopo video, il percorso di formazione Google Digital Training: 106 video-lezioni online per 26 badge, uno per argomento affrontato.
Durante il corso ci si ritrova, passo dopo passo, a costruire la presenza in rete, usare in modo smaliziato i motori di ricerca, approfondire i concetti basilari di SEO e SEM, familiarizzare con Google Analytics e altri strumenti di analisi, ma anche a sviluppare iniziative di marketing locali, scoprire le opportunità del mobile e ancora usare la pubblicità display, darci una strategia video, creare un negozio online.

Video_
lezioni:

Corso Google Digital Training - Daniela Di Marco

Gli insegnamenti principali del corso sono quindi dedicati alla scoperta delle opportunità di internet, del digital-marketing e dell'e-commerce.
Puoi iniziare il corso in qualsiasi momento; la durata la decidi tu e puoi interrompere e riprendere quando vuoi.
Ogni argomento è suddiviso in brevi video-lezioni, molto facili da seguire e capire. Questo ti permette di seguire le lezioni in qualsiasi momento e soprattutto da qualunque dispositivo: smartphone, tablet o pc.
È molto semplice e intuitivo seguire il corso.
Ogni lezione dura dai 5 ai 12 minuti: brevi video di cui trovi la trascrizione in basso. Una volta completata la lezione, farai un breve e semplice test di verifica per passare all'argomento successivo.
L'obiettivo è verificare se hai compreso gli argomenti e quindi procedere con la visione delle altre lezioni.

Quando completi un argomento, dovrai svolgere un test finale composto sempre da domande a risposta chiusa o vero/falso.
Al superamento del test otterrai un badge che certifica il superamento dell'argomento.
Il percorso offerto da Google è un corso adatto a chiunque voglia iniziare a scoprire il mondo digitale e sfruttare le opportunità che offre. Dà una panoramica generale dell'ecosistema digitale e aiuta a sviluppare le competenze digitali di base essenziali al giorno d’oggi.
Alla fine del percorso?!
Google ti premia con un attestato in formato pdf da scaricare e stampare!

Nuovo Attestato Google Digital Training Daniela Di Marco
Google_
Digital_
Training:
Nuovo_
Attestato
Attestato Google Digital Training Daniela Di Marco
Google_
Digital_
Training

Ricapi_
tolando:

1. Puoi fissare i tuoi obiettivi: che tu debba farti conoscere, raggiungere potenziali clienti tramite i social media o aumentare le tue vendite online, puoi creare il tuo piano di apprendimento ideale sulla base delle tue esigenze.
2. Puoi imparare dagli esperti: nei video tutorial sono contenute le storie di imprenditori che hanno realizzato business di successo grazie all’online.
3. Puoi metterti alla prova: le conoscenze che acquisisci puoi testarle e convertire ciò che apprendi in competenze da applicare al tuo business.

4. Seguire i tuoi progressi: nei percorsi di formazione è importante tenere alta la motivazione. Grazie al pannello puoi monitorare i progressi che fai.
5. Ottieni l’attestato alla fine del corso: una piccola soddisfazione finale, ma soprattutto la consapevolezza di aver esplorato i tanti modi disponibili per far crescere un’attività online e convertire da potenziali a effettivi nuovi clienti.
Cos’altro aggiungere?
Google. What else?